Non detto

20 marzo 2015

Orientamento alle professioni del Web (Marketing): il Web Analyst

Orientamento alle professioni del Web (Marketing): il Web Analyst

Venerdì 6 Marzo presso il Re.work di Napoli ho avuto il piacere di tenere una sessione di formazione nell’ambito del ciclo di corsi di Orientamento alle professioni del web, organizzati dall’associazione Kairòs in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

L’obiettivo principale dei 5 incontri che hanno caratterizzato questo percorso è stato quello di orientare e informare i destinatari del corso (studenti universitari, laureati, ricercatori, interessati alle attività di web marketing, liberi professionisti del mondo della comunicazione) sulle opportunità e sugli sbocchi occupazionali delle professioni operanti nel settore del web marketing e più in generale della comunicazione digitale.

Come da format, la mia lezione è durata circa due ore (1 ora di teoria e 1 ora di laboratorio) nelle quali ho cercato di affrontare una riflessione organica sui seguenti punti:

  • Le fasi della progettazione di un piano di comunicazione online
  • L’elaborazione di un disegno di ricerca di Web Content Analysis
  • Analisi, monitoraggio e valutazione in una campagna di Web Marketing
  • Quali opportunità per i Web Analyst?
  • Esempi di ricerca e utilizzo degli strumenti di Web Analytics

Di seguito potete trovare le slide elaborate per l’occasione 😉


Abbiamo iniziato alla grande grazie a @re.work e al Dott. Marco Cerrone!!!

Posted by Associazione Kairòs on Saturday, March 21, 2015


-- Stampa PDF --


0 likes Non detto , Web Analytics # , , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *